Un'app gratuita per Android, di Games4All.
G4A: Euchre è la versione di Euchre di Games4All: un gioco di carte popolare in una grande parte del mondo anglofono. La principale differenza tra questa versione e quella standard è che questa ha un diverso set di regole. Queste sono le più importanti:
Ogni giocatore riceve 5 carte da un mazzo composto da 24 carte: 9, 10, fante, regina e re. Il seme di atout ha 7 carte, dall'alto al basso: Asso, Re, Regina, (Fante), Dieci, Nove.
Dopo la distribuzione, una delle carte rimanenti viene girata a faccia in su. Questa carta scoperta viene utilizzata nel primo round in cui ogni giocatore può scegliere un seme di atout. Se un giocatore sceglie il seme sbagliato, il giocatore successivo ha la possibilità.
Quando tutti e quattro i giocatori rifiutano il seme di atout, la carta scoperta viene rimossa dal gioco e al primo giocatore è consentito scegliere un nuovo seme di atout.
Il gioco finisce in pareggio se nessuno ha segnato. Il mazziere ha il permesso di scegliere uno dei tre semi rimanenti come seme di atout.
Punteggio:
La prima squadra a segnare 10 punti vince la partita.
Se un giocatore non ha segnato 10 punti alla fine del gioco, deve prendere una penalità per la sconfitta. L'importo esatto della penalità è a discrezione dell'arbitro.